Sanificazione Canali Aria e UTA

Sanificazione Canali Aria. La parola Sanificazione ormai è diventata di largo utilizzo durante la pandemia da Covid19. Vengono sanificate le mani, le superfici gli ambienti e per fortuna si pone più attenzione alla Sanificazione Canali Aria e agli impianti di climatizzazione centralizzati.

Per far si che le attività di Sanificazione Canali Aria possano avere successo bisogna eseguire le attività di Pulizia Canali Aria e la Pulizia UTA.

  • Ispezione Tecnica
  • Videoispezione Canali Aria
  • Campionamento Microbiologico Prima della Pulizia dell’Impianto Canalizzato
  • Pulizia Canali Aria e Pulizia UTA
  • Sanificazione Canali Aria e Sanificazione UTA
Come abbiamo visto, la Sanificazione dell’impianto canalizzato è solo lo step finale di una serie di attività necessarie a riportare l’impianto canalizzato ad uno stato idoneo a distribuire aria che respiriamo quotidianamente.

Oggi più che mai la Sanificazione Canali Aria è di fondamentale importanza! Permetti ai tuoi dipendenti, clienti e fornitori di respirare aria pulita e sanificata così facendo ti metterai in regola con le disposizioni di legge e in caso di controlli potrai consegnare la documentazione con tutte le attività svolta da Tecnici Specializzati.

Insieme a tutte queste attività, è molto importante pianificare delle Manutenzioni con una specifica cadenza che cambia in base alla tipologia degli impianti in questione. Una delle attività principale di una Manutenzione delle UTA riguarda la Pulizia dei Filtri UTA e della Pulizia delle Batterie di Scambio Termico. Come avviene per i Canali Aria, la sanificazione delle UTA avviene solo dopo un’attività di Pulizia.

Sanificare le condutture d'aria e le UTA è un obbligo di legge secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 in materia di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.

“Per chi vuole il Massimo, Noi offriamo di Più!”

Diffida di chi promette di sanificare l’impianto canalizzato senza eseguire nessun’altra attività preventiva