Pulizia Fancoil

Pulizia Fancoil. Accade spesso di vedere i fancoil come oggetto di arredo e a volte come piano di appoggio. I fancoil invece servono a rinfrescare o riscaldare ambienti come:

  • Case e Uffici
  • Ristoranti e Bistrò
  • Hotel e strutture ricettive in genere
  • Ambienti ospedalieri
  • Strutture Industriali e Militari

I fancoil sono unità a “tutto ricircolo” ciò significa che prendono l’aria dall’ambiente in cui è posizionato, passa attraverso un filtro per trattenere le particelle grossolane ed infine entra in contatto con una batteria che riscalda o raffredda l’aria in base alla stagione.

Riuscite ad immaginare cosa succede se non viene fatta la Pulizia Fancoil? Il filtro come prima cosa si intasa e con il tempo sporca l’intera macchina distribuendo all’interno dell’ambiente polvere, allergeni e componenti organiche presenti nello stesso.

L’immagine è il reale stato di un Fancoil Canalizzato “Prima” e “Dopo” il Nostro Intervento.  Il “Prima” è da film Horror, il “Dopo” lo facciamo decidere a Voi… 

Prima Dopo

I fancoil sono unità a “tutto ricircolo” ciò significa che prendono l’aria dall’ambiente in cui è posizionato.

Riuscite ad immaginare cosa succede se non viene fatta la Pulizia Fancoil? L’immagine è il reale stato di un Fancoil Canalizzato “Prima” e “Dopo” il Nostro Intervento.

Il “Prima” è da film Horror, il “Dopo” lo facciamo decidere a Voi… 

Prima Dopo

Respira Bene, Vivi Meglio.
Prova la differenza, contattaci senza impegno!

Eseguire la pulizia fancoil è il primo step per permettere agli occupanti di respirare aria pulita. A seguito della pulizia fancoil viene eseguita la sanificazione fancoil con prodotti registrati al Ministero della Sanità e conformi alla norma HACCP.

Vantaggi per eseguire la Pulizia Fancoil e la Sanificazione:

  • Respirare aria pulita e sanificata
  • Riduzioni delle patologie respiratorie per i soggetti allergici
  • Riduzione del tasso di assenteismo dovuto a malattie correlate all’apparato respiratorio
  • Riduzione sensibile della spesa dell’energia elettrica

La pulizia di Fancoil e degli Split è parte integrante di un’attività di manutenzione degli impianti centralizzati. Al termine di ogni intervento viene rilasciata tutta la documentazione da esporre in casi di controlli da parte dell ASL o da parte degli organi competenti.


Pulire l’impianto di condizionamento è un OBBLIGO secondo quanto indicato dal D.LGS 81/2008 in materia di sicurezza sul posto di lavoro.

Hai un impianto aria canalizzato e non sai in che condizione si trova? Scopri i nostri servizi…

Respira Bene, Vivi Meglio.
Prova la differenza, contattaci senza impegno!